Cena del Cuore, 8° edizione
Villa Borromeo, 9 giugno 2017
Potendola riassumere in pochissime parole potremmo limitarci dire: Che meraviglia di serata!
Ma sforziamoci un po’ di più:
Perfetta sinergia organizzativa con la Fondazione Vite Vere Down D.a.d.i. – Onlus, al quale va un sentito ringraziamento.
Ben 270 i commensali a tavola, ospitati nella splendida cornice di Villa Borromeo a Sarmeola di Rubano. Molti hanno partecipato per la prima volta, e siamo orgogliosi di dirvi che ci sono pervenuti messaggi di apprezzamento da alcuni di loro, piacevolmente sorpresi dal tipo di Evento e dalla proposta gastronomica.
La Magia del lavoro di quella sera in numeri: in cucina hanno lavorato 30 cuochi professionisti della nostra Associazione, che si sono alternati nelle preparazioni e nel servizio, assieme a 15 ragazzi dell’istituto Enaip, 10 ragazzi di cucina dell’istituto alberghiero Pietro d’Abano e della scuola di ristorazione Dieffe;
in sala hanno servito 20 allievi di sala dell’istituto alberghiero Pietro d’Abano e della scuola di ristorazione Dieffe, coadiuvati da 5 Maitre A.M.I.R.A.; 10 Sommelier F.I.S. hanno servito i vini di Cantine del territorio, associate alla Strada del Vino Colli Euganei, abbinati ai vari piatti.
Gli Sponsor: più di 40 Sponsor e 7 Partner Organizzativi, rappresentanti di varie aziende del territorio, con la loro generosità e contributo ci hanno aiutato non solo a realizzare l’Evento, ma a fare in modo che la maggior parte dell’incasso della serata venga devoluto alla Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I. – Onlus, per il loro progetto “Mettiamo su Casa”, che permetterà ad un gruppo di ragazzi a rendersi autonomi dalla famiglia e a vivere un’esperienza continuativa di autonomia abitativa.
Il Menu servito:
un favoloso Buffet di benvenuto, che ha salutato gli ospiti al loro arrivo; il menu servito a tavola consisteva di 4 portate e 1 sorbetto. Per chi se lo è perso:
Gran buffet di antipasti e finger-food in giardino
Raviolo di burrata su passatina di piselli
crema di alici, pomodorini confitBianco di rombo chiodato con pane aromatico alle erbe
morbido di patata viola, salsa dì peperone gialloSorbetto alla carota lime e zenzero con mandorle croccanti
Lombo di vitellina porchettata
purea di melanzane alla maggiorana, caponatina estivaSuprema ai mirtilli e cocco croccante
con profumi di agrumi e frutti di bosco
Ai nostri Associati l’invito a continuare in questa meravigliosa collaborazione; ai nostri sostenitori e a coloro che ancora non lo sono, il consiglio di non perdervi la prossima edizione! Iscrivetevi alla nostra Newsletter e vi informeremo sulla nuova data in programma.
Filippo Bondi
A nome dell’Associazione Cuochi Terme Euganee e Padova
Fotogallery
Vi invitiamo a vedere la nostra fotogallery, dove sono catturate istantanee di gioia, lavoro, sinergia, incontro, solidarietà e tanto gusto!
Brochure
A questo link è disponibile per il download la Brochure dell’Evento di quest’anno a Villa Borromeo, che contiene le ricette dei piatti presentati.